TIRANO capoluogo della zona, dove immergersi nella spiritualità del sontuoso Santuario eretto dopo l’Apparizione della Beata Vergine, avvenuta nel 1504, e visitare il suo bel centro storico ricco di nobili dimore. Tra le attrazioni, il Trenino Rosso che unisce Tirano a St. Moritz.

TENUTA LA GATTA BIANZONE. Fondata 500 anni fa in Valtellina. Convento dei domenicani e luogo di sosta per i pellegrini. Oggi è divenuta meta prediletta degli amanti del vino. Con il vitigno Nebbiolo creiamo vini di qualità dal carattere deciso che dura nel tempo.

TERME DI BORMIO Considerato uno dei centri benessere piu' affascinanti delle Alpi i Bagni Vecchi di Bormio sorgono nelle pendici dolomitiche del monte Reit di Bormio in Lombardia.

TEGLIO Patria del pizzochero. La posizione geografica dominante la Valtellina, l'accesso alla vicina Svizzera e le complesse vicende storiche hanno contribuito ad arricchire Teglio di un patrimonio artistico, culturale e storico davvero rilevante per un paese alpino.

CASTELLO DI GROSIO E PARCO DELLE INCISIONI RUPESTRI Il Castello di San Faustino, o “Castrum Grosif” risalente al X-XI sec. è la costruzione più antica del Parco che dall’estermità meridionale del Dosso dei Castelli domina la valle.

LAGO DI POSCHIAVO Paesaggio naturale e culturale della Val Poschiavo si sviluppa su soli 25 km, dalla scintillante catena del Bernina fino ai vigneti della Valtellina ma offre una moltitudine di bellezze naturali, con monumenti culturali, chiese e palazzi.